La gestione delle crisi comportamentali 2a edizione

Stiamo organizzando la seconda edizione del corso di formazione sulle tecniche per la “Gestione delle Crisi Comportamentali”.

Il corso è rivolto principalmente al personale che opera a diretto contatto con gli utenti con bisogni speciali,  ed attraverso la promozione di strategie di deintensificazione, riduzione del rischio e della limitazione, sostiene l’insegnamento, l’apprendimento e la cura, aumentando la fiducia e la competenza del personale nel rispondere ai comportamenti di sfida, promuovendo e proteggendo le relazioni positive.

Con la frequenza del corso si ottiene una certificazione valida due anni.

Gli approcci di supporto positivo comportamentale (PBS) sono completamente compatibili con Team-Teach.

Per ulteriori informazioni http://www.teamteach.co.uk/

Il corso si svolgerà a Grottammare (AP) presso il residence “Le Terrazze” dal 10 al 12 ottobre 2017.

Nel pomeriggio del 10 ottobre  (aperto a tutti gratuitamente) verranno illustrati diversi aspetti sulla contenzione, l’analisi funzionale ed i comportamenti problema ed anche gli aspetti legali e giuridici sui comportamenti del personale.

Nelle giornate del 11 e 12 ottobre si terrà il corso “Team Teach” (max 24 partecipanti) tenuto dal dottor Alastair Reid, Team Teach Ltd, Principal Tutor e da Elena Clò, BCBA, Analista del Comportamento e Team Teach Intermediate Tutor che avrà anche il ruolo di traduttrice simultanea.

Alleghiamo la locandina del programma

il pieghevole

Il corso avrà un costo di € 350 (i pasti dei giorni 11 e 12 ottobre, che verranno consumati all’interno del residence, sono compresi)  Per ulteriori info scrivere a segreteria@associazioneomphalos.org oppure WhatsApp al 3291690061

Articolo “il Quotidiano .it” …