
Il 2 aprile si celebra il BLUE DAY e in tutto il mondo si accenderanno milioni di luci blu per esprimere vicinanza alle milioni di famiglie che hanno una persona con Autismo.
L’Autismo, compromette la sfera delle autonomie individuali e la capacità di comunicare.
L’Autismo, isola e provoca sofferenze in chi ne è affetto e nella sua famiglia.
L’attività sportiva e il BASKET sono uno strumento importante per la vita della persona autistica, per questo motivo diverse Associazioni di Autismo hanno deciso di sostenere progetti mirati a far giocare a basket bambini e ragazzi autistici con istruttori e operatori specializzati.
Il gioco del BASKET oltre a rappresentare un modo formidabile per abbattere l’isolamento di questi ragazzi sta provocando nella loro vita quotidiana cambiamenti veramente molto positivi.
Il BASKET per sua natura aiuta ad “elevare” lo sguardo verso l’alto e può aiutare ad elevare la qualità di vita questi bambini.
Il 31 marzo per il 4° anno consecutivo Omphalos “autismo & famiglie” pertanto partecipa, in occasione di VL Pesaro-Scandone Avellino Basket al Basket Blu-Day all’evento patrocinato dalla lega Basket di Serie A che si svolgerà in contemporanea in tutti i palazzetti.
Vi aspettiamo all’ Adriatic Arena di Pesaro domenica 31 marzo 2019