Sabato 26 MARZO – Basket Blue Day 2016
TRENTO – MILANO – CANTU’ – AVELLINO – BOLOGNA – BRINDISI – PISTOIA – PESARO
“Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo”
Il 2 aprile si celebra ll BLUE DAY e in tutto il mondo si accenderanno milioni di luci blu per esprimere vicinanza alle milioni di famiglie che hanno una persona affetta da Autismo.
L’attività sportiva e il BASKET sono uno strumento importante per la vita della persona autistica, per questo motivo diverse Associazioni di volontariato che si occupano di Autismo hanno deciso di sostenere progetti mirati a far giocare a basket bambini e ragazzi autistici con istruttori e operatori specializzati.
Il BASKET per sua natura aiuta ad “elevare” lo sguardo verso l’alto e verso gli altri e può aiutare ad elevare la qualità di vita di questi ragazzi.
A tal proposito quindi la Lega Basket Serie A con tutte le squadre della Serie A, ha accolto con entusiasmo la proposta di patrocinare, promuovere e condividere sabato 26 marzo il Blu Day 2016 e la “ Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo ” insieme a tutte le famiglie che hanno una persona affetta da Autismo.
Sabato 2 aprile accendete con noi una luce Blu di speranza!
L’EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1096399093745439/
Lo striscione dell’evento Basket Blue Day, che verrà esposto e portato in campo dai giocatori delle squadre e dai rappresentanti delle associazioni di volontariato locali negli 8 palazzetti dove il 26 marzo si svolgeranno le partite del campionato Serie A Beko:
I braccialetti Blue Day che indosseranno i giocatori al momento del loro ingresso in campo la sera del 26 marzo.