Benvenuti a BluInfinito

L’associazione Omphalos Autismo & Famiglie OdV comunica con soddisfazione l’inizio ufficiale delle attività del laboratorio “BluInfinito” in via Giunchi 47 a Recanati (MC).

Nei giorni scorsi i primi bambini hanno varcato le soglie del centro. Per la pandemia in atto nessun atto ufficiale. Non appena le condizioni lo permetteranno ci sarà un momento dedicato pubblico.

“Non nascondiamo l’emozione per questo importante traguardo e approfittiamo per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, guidato e soprattutto dato fiducia”, scrivono i promotori.

l laboratorio fa parte del progetto “Marche in Blu” che sta seguendo e coordinando l’associazione “Omphalos Autismo & Famiglie ODV” su tutto il territorio marchigiano.

Il progetto prevede di allestire in una unità immobiliare quattro aule per il lavoro individualizzato, in modo che risulti rassicurante ma allo stesso tempo stimolante per i piccoli utenti, con possibilità di interazione guidata nel piccolo gruppo ed ingaggiare un numero sufficiente di educatori formati per l’erogazione del trattamento.

Offrirà un intervento intensivo e mirato nel periodo post scolastico, ai bambini e alle loro famiglie (con possibilità per i piccolissimi di usufruirne anche al mattino).

Diventerà occasione di conoscenza, incontro, scambio per le famiglie de bambini/ragazzi.

Favorirà il coinvolgimento dei famigliari per l’apprendimento di attività, da riproporre nell’ambiente domestico.

Sarà disponibile una vasta scelta di attrezzature e materiali di lavoro specializzati ma anche la possibilità di realizzarne di nuovi.