Il Cammino Solidale SIAMO GRANDI! è iniziato presto oggi per Massimo Pedersoli che dalle 8.30, poco prima dell’ora di partenza, è stato ricevuto al Municipio di Spello dagli Assessori Rosanna Zaroli ed Enzo Napoleoni che hanno testimoniato la vicinanza dell’Amministrazione all’iniziativa. Oggi Massimo non ha camminato da solo: a lui si è affiancato Walter Torre, in rappresentanza delle famiglie di Omphalos che hanno così dimostrato la loro gratitudine.
Massimo e Walter a Colfiorito di Foligno sono stati accolti dal Presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Schiarea. L’incontro con il nostro camminatore è avvenuto all’Hotel Lieta Vista dove è stato generosamente ospitato dal signor Dante Santoni. Il Dot. Schiarea, oltre a portare i saluti dell’Amministrazione Comunale ha donato a Massimo un Gagliardetto del Comune ed un libro sulla Madonna di Foligno in omaggio alla persona ed alla lodevole iniziativa.
Domani Sabato 23, Massimo Pedersoli ripartirà da Colfiorito alle 9 del mattino per raggiungere Muccia, passando per Serravalle di Chienti. Anche questa amministrazione ha aderito con entusiasmo alla manifestazione di Omphalos e Massimo è atteso dal Vice Sindaco Gabriele Santamarianuova e da altri componenti della Giunta e del Consiglio Comnuale.
A Muccia, legata a Foligno da un Patto di Amicizia e Solidarietà, sarà ricevuto in Municipio dal Sindaco Mario Baroni e sarà ospite per la notte all’Eremo del Beato Rizerio. Ad attenderlo ci sarà Fabrizio Principi consigliere di Omphalos ODV Famiglie e autismo.
Domenica 24 per Massimo sarà una giornata molto piena con una delle tappe più lunghe di questo Cammino. Da Muccia infatti arriverà a Tolentino percorrendo quasi 35 chilometri con soste a Camerino, Lago di Caccamo (Serrapetrona) e Belforte del Chienti: sarà una giornata piena di gioia e di incontri con delle sorprese lungo la strada.