cinemAutismoMarche 2015

Home / Eventi / cinemAutismoMarche 2015

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo…

Torna nelle Marche cinemAutismo, la prima rassegna cinematografica italiana dedicata all’autismo e alla sindrome di Asperger. Nata a Torino nel 2009 in seno all’Associazione Museo Nazionale del Cinema, cinemAutismo è presente dallo scorso anno anche nelle Marche grazie alla collaborazione con “Omphalos Onlus autismo & famiglie” e al sostegno di Regas s.r.l., della Fondazione Libero Bizzarri e del Club Lions San Benedetto del Tronto Host.

La seconda edizione marchigiana di cinemAutismo proporrà tre serate di cinema “in blu”, colore simbolo dell’autismo, in vari luoghi della Regione. Si inizia giovedì 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, ad Ancona, presso il Cinema Azzurro e si prosegue venerdì 10 aprile a Pesaro presso la Sala del Consiglio Provinciale “W. Pierangeli” per poi concludersi lunedì 20 aprile a Fermo presso il Cinema Sala degli Artisti.

CinemAutismo, è una rassegna cinematografica gratuita volta a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’autismo. Il suo obiettivo è quello di dare visibilità all’argomento avvalendosi di un mezzo comunicativo immediato ed emotivamente coinvolgente quale il cinema e stimolando il dibattito al fine di rendere i disturbi dello spettro autistico meno “invisibili”.

 http://www.cinemautismo.it/archivio/cinemautismo-marche-2015/

Alcune foto della prima serata ad Ancona il  2 aprile 2015

Alcune foto della seconda serata a Pesaro il 10 aprile 2015

Alcune foto della terza serata a Fermo il 20 aprile 2015