Progetto “Supervisione”

“Il ruolo del supervisore in un intervento ABA è, per noi, assolutamente centrale e determinante, in quanto solo sottoponendo a regolare e costante supervisione l’attività di tutto il gruppo di operatori che ruota intorno al bambino (insegnanti, educatori, logopedisti, psicomotricisti…) si ha modo di verificare gli effettivi progressi, ma anche le eventuali difficoltà riscontrate ed effettuare i cambiamenti capaci di affrontarle con efficacia, con il risultato di “cucire” addosso al bambino un programma assolutamente personalizzato.”

Anche per l’anno 2022 Omphalos Autismo & Famiglie OdV attiva il Progetto “Supervisione: vertice di un insieme vincente”, grazie alla campagna “Sporcatevi le Mani” de “I Bambini delle Fate” ma soprattutto grazie agli oltre100 donatori che costantemente lo sostengono e lo rendono possibile.

I beneficiari del progetto percepiranno un bonus a fronte della presentazione della documentazione attestante le spese sostenute per le supervisioni ABA, per i tutoraggi da parte di Senior Tutor ABA e, novità di quest’anno, per le sessioni di logopedia specifica per l’autismo.

Si può fare domanda utilizzando la modulistica che trovate in fondo a questa pagina, dopo aver consultato attentamente il regolamento.

Il termine di scadenza delle domande è il prossimo 28 febbraio 2023. La domanda va indirizzata a: supervisioni@associazioneomphalos.org esclusivamente in formato pdf e completa del modello “Privacy”.

Ulteriori quesiti potranno essere inviati in forma scritta a supervisioni@associazioneomphalos.org