Il Consiglio Direttivo di “Omphalos – Autismo & Famiglie” OdV è stato eletto dall’Assemblea Ordinaria dei Soci in data 21 Marzo 2021. Ne fanno parte:
- Maria Mencoboni – Presidente
- Antonella Scala – Vicepresidente
- Massimiliano Fiorelli – Segretario e Referente per il Laboratorio “Batti5!” di Fano (PU)
- Claudia Schiavon – Referente per il Laboratorio “be Blu” di Acquaviva Picena (AP)
- Fabrizio Principi – Referente per il Laboratorio di Recanati (MC)
- Antonio Cipolla – Tesoriere
- Marco Principi – Responsabile per la formazione
- Kety Paglialunga
- Walter Torre
- Beniamino D’Ercoli
- Massimo Di Berardino
- Lucia Battistini
- Moreno Carella
- Simone Maestrini
- Maurizio Malavolta
Nel rapportarsi all’esterno, in aggiunta alle più tradizionali cariche legate alla presidenza e alla segreteria, Omphalos ha scelto di individuare tra i suoi iscritti un prezioso elenco di cosiddetti ‘referenti locali’, tanti quanti sono gli Ambiti Territoriali Sociali in cui il territorio regionale risulta suddiviso ed organizzato sotto il profilo socio-sanitario.
Nello spazio di propria competenza, ciascuno di essi è primo interlocutore e portavoce tanto nella relazione con le istituzioni, quanto nel rapporto diretto con i soci residenti.
Referenti per la provincia di Pesaro e Urbino
Lucia Battistini
Ho 44 anni e vivo a Montelabbate(PU). La mia famiglia è composta da me, mio marito Andrea e i nostri figli : Chiara 9 anni (a cui è stato diagnosticato l’autismo all’età di circa 3 anni) e Alessandro 13 anni. Siamo soci di Omphalos dal 2016 Il mio messaggio per le famiglie: siamo qui per sostenervi non esitate a contattarci.
Referenti per la provincia di Ancona
Marco Principi – Responsabile della formazione
Ho 41 anni, vivo a Osimo (An) e sono il papà di due bambini. Io e mia moglie siamo soci dal 2017.
Penso che crescere un figlio con autismo sia una sfida meno difficile, se puoi guardare all’esempio delle altre famiglie che si impegnano e raggiungono gli obiettivi più ambiziosi per i loro figli.