Si rafforza la collaborazione tra Omphalos ed il Comune di Acquaviva Picena che con un recentissimo provvedimento ha prolungato la concessione degli spazi dell’ex Ospedale Civico che ospita il laboratorio Be-Blu della nostra Associazione per ulteriori 9 anni rinnovabili. Il nuovo accordo prevede la possibilità di utilizzare anche i locali del piano superiore ed il giardino esterno alla struttura.
“Siamo molto soddisfatti – commenta il Presidente di Omphalos Maria Mencoboni – e grati all’Amministrazione comunale di Acquaviva Picena che conferma così la sua sensibilità al tema dell’autismo; allo stesso tempo consideriamo questa ulteriore concessione un riconoscimento alla bontà del lavoro fatto ad Acquaviva fino adesso.”
Presso il laboratorio Be-Blu, autorizzato come centro di aggregazione ex l.r. 9/2003, Omphalos assiste ben 45 bambini e le loro famiglie grazie a 14 professioniste dell’ABA che collaborano con noi. Di recente è iniziato a Be-Blu lo svolgimento del Progetto C.O.M.E. A. C.A.S:A. attuato in collaborazione con la cooperativa “Il Faro” di Macerata e finanziato dalla Fondazione “Con i Bambini” di Roma.
