Mostra di pittura “parlando con i colori”

Home / Eventi / Mostra di pittura “parlando con i colori”

Le opere di Marina Pagnini attraverso una pennellata decisa, armoniosa e sensuale comunicano emozioni e trasmettono un messaggio ricco di positività. La mostra, organizzata dall’associazione Omphalos “autismo & famiglie” onlus, ha uno scopo benefico ed approfittando di un mezzo comunicativo quale l’arte della pittura, persegue l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui disturbi dello spettro autistico, cercando di renderli meno invisibili.

All’interno delle sale sarà presente uno spazio in cui saranno proiettati dei video e sarà distribuito materiale sul mondo dell’Autismo, ancora purtroppo sconosciuto in larga parte della società. “Dentro l’Omphalos è racchiuso il ruolo che in verità appartiene ad ogni genitore, forse a noi solo con più peso, fatica, difficoltà che a molti altri”.

Inaugurazione Sabato 16 Luglio 2016 ore 18
La mostra sarà aperta dal 16 al 24 Luglio 2016 dalle ore 21.30 alle ore 23.30
Luogo: Museo MIC – Piazza Kursall, 5Grottammare (AP)

16 Luglio 2016 – Inaugurazione mostra di pittura “Parlando con i colori” – Esposizione di Marina Pagnini – Intervento del clarinettista Edoardo Mancini – Con il sostegno del Lions Club San Benedetto Del Tronto Host ed il patrocinio del Comune di Grottammare.