Omphalos al Quirinale

Home / Eventi / Omphalos al Quirinale

E’ con grande gioia che comunichiamo che il giorno 2 aprile 2015 Giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo anche l’Associazione Omphalos Autismo & famiglie, sarà presente all’audizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Anche noi alle ore 10.30 al Quirinale!

Intervento del Presidente Mattarella in occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”

Palazzo del Quirinale 02/04/2015

Discorso del Presidente

Intervento del Presidente Mattarella in occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”

Palazzo del Quirinale 02/04/2015

Doni al Presidente Mattarella da parte di alcuni ragazzi autistici

Palazzo del Quirinale 02/04/2015

Tg2 – Giornata per l’autismo, il Presidente Mattarella incontra famiglie e associazioni

Video

Una grande occasione per sensibilizzare su questa importante tematica insieme, in contemporanea ed in tutto il mondo che continuerà nella nostra Regione con CinemAutismo Marche 2015 nelle giornate del 2 Aprile ad Ancona alle 20:30 presso il Cinema Azzurro, il 10 Aprile a Pesaro alle 20:30 presso la Sala W. Pierangeli della Provincia e il 20 Aprile a Fermo sempre alle 20:30 presso il Cinema Sala degli Artisti .

Il 2 aprile è il giorno scelto dall’ ONU per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’ Autismo, con la promozione di numerosi eventi in tutto il mondo, tra cui “Accendi il blu”, che vedrà i principali monumenti di tutte le città del pianeta aderenti all’iniziativa illuminati di blu, il colore dell’autismo, della conoscenza e della sicurezza.
Omphalos, partecipa all’iniziativa grazie all’amministrazione del Comune di Acquaviva Picena (AP) che promuoverà l’illuminazione di blu del Mastio all’interno della Fortezza. Acquaviva Picena è sede di “BLU”, spazio operativo di Omphalos a disposizione delle famiglie e dei loro bambini in cui intraprendere un percorso terapeutico intensivo ed individualizzato in rapporto di uno ad uno con la terapista di riferimento utilizzando, come principale approccio l’ABA.

Accendiamo di blu… accendi di blu anche tu!!!