CORSI

8° Corso RBT Registered Behavior Technician a Recanati (MC) – Aprile/Maggio 2020 – Pre-Adesioni Aperte

Tecnico del Comportamento Certificato (Registered Behavior Technician™, RBT)

8° EDIZIONE – In Preparazione

Recanati (MC) – Aprile / Maggio 2020

40 ore sull’analisi del comportamento applicata per chi desidera una formazione di base ricca e completa e vuole ricevere la certificazione internazionale di tecnico del comportamento.

Omphalos OdV sta pianificando la ottava edizione del Corso RBT per i mesi di Aprile e Maggio 2020.

Il corso sarà organizzato a Recanati (MC) e consisterà di sei lezioni frontali (tipicamente 8 ore di lezione di venerdì e 5 o 6 ore di sabato, per tre settimane non consecutive)

Per garantire la giusta attenzione individualizzata a ciascuno abbiamo deciso di limitare il numero dei partecipanti al corso a 40.

Le Pre-Adesioni sono aperte.

Se desiderate aumentare le vostre competenze nel campo dell’Autismo, vi invitiamo pertanto a manifestare il vostro interesse per il corso inviando una mail a segreteria@associazioneomphalos.org avente oggetto “Ottavo corso RBT”.

Le manifestazioni di interesse non sono in alcun modo vincolanti per voi, ma ci permettono di organizzare il corso al meglio e aggiornarvi prontamente a riguardo di date, docenti e quota di partecipazione.

PERCHE PARTECIPARE?

Il Tecnico del Comportamento Certificato (in inglese Registered Behavior Technician™, RBT) è una figura professionale che applica l’analisi del comportamento (ABA) sotto la supervisione continua di un analista del comportamento (BCBA) o un assistente analista (BCaBA). È il primo responsabile per l’attuazione diretta di piani di intervento che sono progettati dal suo supervisore, la cui responsabilità è decidere quali attività un RBT può svolgere in funzione della sua formazione, esperienza e competenza.

• Manuale del corso– Tutte le slide in un manuale utile per prendere appunti durante il corso ed avere sempre a disposizione, una volta tornati a casa, come riferimento nell’applicazione dell’analisi del comportamento applicata.
  • Certificazione: Per chi decide di perseguire la procedura per ottenere la certificazione RBT, è necessario superare la valutazione delle competenze e, come da regolamento del BACB, non può fare nessuna assenza. Le ore perse non si possono recuperare in alcun modo.

• Educatori professionali, psicologi e terapistiche lavorano con l’autismo e altri disturbi dell’apprendimento e vogliono essere riconosciuti come professionisti dell’ABA certificati.

• Per accedere alla valutazione delle competenze e all’esame finale con il BACBil requisito minimo è il diploma di scuola superiore.

Organizza il corso l’Associazione Omphalos OdV, organizzazione di Genitori e familiari di bambini e ragazzi con autismo, che ha tra i suoi scopi principali la sensibilizzazione e la  formazione sull’autismo e sull’ABA.