8° Corso RBT Registered Behavior Technician Online

Il corso di 48 ore sull’analisi del comportamento applicata è pensato per chi desidera una formazione di base ricca e completa e vuole conseguire la certificazione internazionale di tecnico del comportamento.

Lezione 1
  • Sabato 10 Aprile 2021 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Descrizione dell’Analisi del Comportamento Applicata; Ruolo del RBT; Principi di base: rinforzo, punizione, estinzione, MO, stimulus control; Assessment delle competenze; Rapporto con il board.

Lezione 2
Dott.ssa Giovanna Secchiaroli (BCBA n°1-15-19340):
  • Venerdì 16 Aprile 2021 dalle 14:00 alle 18:00
  • Sabato 17 Aprile 2021 dalle 9:00 alle 13:00

Gestione del comportamento problema e Assessment Funzionale; Funzioni comuni e Topografia; Interventi basati sulla modifica degli antecedenti e conseguenze; Procedure basate sull’estinzione.

Lezione 3
  • Venerdì 23 Aprile 2021 dalle 14:00 alle 18:00
  • Sabato 24 Aprile 2021 dalle 9:00 alle 13:00

Schemi di rinforzo e Token Economy; Assessment delle preferenze; Procedure di insegnamento NET e DTT; Autonomie, Prompting e Task Analysis.

Lezione 4
Dott.ssa Giovanna Secchiaroli (BCBA n°1-15-19340):
  • Venerdì 7 Maggio 2021 dalle 14:00 alle 18:00
  • Sabato 8 Maggio 2021 dalle 9:00 alle 13:00

Comportamento verbale e non verbale – Livello iniziale e intermedio.

Lezione 5
  • Venerdì 14 Maggio 2021 dalle 14:00 alle 18:00
  • Sabato 15 Maggio 2021 dalle 9:00 alle 13:00

Comportamento verbale e non verbale – Dal livello intermedio al livello avanzato.

Lezione 6
  • Venerdì 21 Maggio 2021 dalle 14:00 alle 18:00
  • Sabato 22 Maggio 2021 dalle 9:00 alle 13:00

Misurazione e gestione della documentazione; Etica e condotta professionale.

Gli argomenti teorici del Corso saranno affrontati tramite sessioni di videoconferenza.

Il numero dei partecipanti al corso è limitato a 60.

la quota di partecipazione è di 300€. E’ disponibile un numero limitato di posti per familiari di persone autistiche, con quota agevolata.

• Ricevi 48 ore di formazione su una scienza che aiuta persone in tutto il mondo.

Il Tecnico del Comportamento Certificato (in inglese Registered Behavior Technician™, RBT) è una figura professionale che applica l’analisi del comportamento (ABA) sotto la supervisione continua di un analista del comportamento (BCBA) o un assistente analista (BCaBA). È il primo responsabile per l’attuazione diretta di piani di intervento che sono progettati dal suo supervisore, la cui responsabilità è decidere quali attività un RBT può svolgere in funzione della sua formazione, esperienza e competenza.

1. Devi frequentare il corso di 48 ore da noi fornito su una scienza che aiuta migliaia di persone in tutto il mondo.

Per chi decide di perseguire la procedura per ottenere la certificazione RBT, è necessario superare l’assessment delle competenze e deve frequentare almeno 40 ore di corso. Le ore perse non si possono recuperare in alcun modo.

Organizza il corso l’Associazione Omphalos OdV, organizzazione di genitori e familiari di bambini e ragazzi con autismo, che ha tra i suoi scopi principali la sensibilizzazione e la  formazione sull’autismo e sull’ABA.

Modulo di Iscrizione

• Domicilio:
  • Chiedo di partecipare al 8° Corso RBT Online organizzato da Omphalos OdV
  • Questo campo è a disposizione per commenti e richieste riguardanti l'iscrizione al corso
  • Versamento della Quota di partecipazione

• Affinchè l'iscrizione sia valida è necessario saldare l'intera quota e inviare l'attestazione del pagamento a formazione@associazioneomphalos.org entro il 7 aprile 2021 . Le domande di iscrizione non accompagnate dal versamento della quota non saranno prese in considerazione.

E' possibile versare le quote unicamente tramite Bonifico su IBAN IT 68 S 08519 68390 000000055215 intestato ad Omphalos OdV e avente causale "Quota 8 Corso RBT - Nome Cognome" .

Rinuncia al corso

L'eventuale rinuncia al corso va comunicata tempestivamente alla Segreteria di Omphalos. In caso di rinuncia prima dell'inizio del corso è possibile chiedere la restituzione del 50% della quota di iscrizione. A discrezione della Segreteria di Omphalos OdV, gli importi versati potranno essere riconosciuti come acconto per futuri eventi di formazione.

• Informativa Resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

• Si richiede di prendere visione dell'informativa sulla privacy e accettarne il contenuto.

Per ulteriori informazioni potete contattare i referenti per l’evento:

• Claudia Schiavon Telefono: 3288092186
  • Fabrizio Principi Telefono: 3388203823
  • Email: formazione@associazioneomphalos.org
  • Oppure la Segreteria della Associazione Omphalos OdV: Telefono: 0721827159  Email: segreteria@associazioneomphalos.org