9° Corso RBT Registered Behavior Technician – Terminato

Il corso di 44 ore sull’analisi del comportamento applicata è pensato per chi desidera una formazione di base ricca e completa e vuole conseguire la certificazione internazionale di tecnico del comportamento.

Lezione 1

Dott.ssa Valeria Ciacci (BCBA n°1-14-16258):

• Venerdì 4 Marzo 2022 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Lezione 2

Dott.ssa Valentina Pierini (BCBA n°1-19-34511):

• Sabato 5 Marzo 2022 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Lezione 3

Dott.ssa Valentina Pierini:

• Venerdì 18 Marzo 2022 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • Sabato 19 Marzo 2022 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Lezione 4

Dott.ssa Chiara Tamburini (BCBA n°1-14-16537):

• Venerdì 1 Aprile 2022 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Lezione 5

Dott.ssa Valentina Pierini:

• Sabato 2 Aprile 2022 dalle 9:00 alle 13:00

Le lezioni si terranno in presenza, presso i locali della Croce Rossa Italiana, comitato di Marotta-Mondolfo, situati in Viale Europa 1 – 61037 – Marotta di Mondolfo (PU).

Condizioni di partecipazione

Il numero dei partecipanti al corso è limitato a 40. I partecipanti dovranno esibire la certificazione “Green Pass” valida per eventi culturali e convegni, in conformità alle disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia COVID-19.

La quota di partecipazione è di 450€. Sono previste agevolazioni tariffarie per i dipendenti delle cooperative di servizi educativi convenzionate con Omphalos OdV. Sono inoltre disponibili alcuni posti per familiari di persone autistiche, con quota agevolata.

La quota di partecipazione include il pranzo presso un ristorante convenzionato in prossimità della sede del corso, nei soli giorni in cui la lezione è tenuta sia di mattina che di pomeriggio.

Perchè partecipare?

• Ricevi 44 ore di formazione su una scienza che aiuta persone in tutto il mondo.

Il Tecnico del Comportamento Certificato (in inglese Registered Behavior Technician™, RBT) è una figura professionale che applica l’analisi del comportamento (ABA) sotto la supervisione continua di un analista del comportamento (BCBA) o un assistente analista (BCaBA). È il primo responsabile per l’attuazione diretta di piani di intervento che sono progettati dal suo supervisore, la cui responsabilità è decidere quali attività un RBT può svolgere in funzione della sua formazione, esperienza e competenza.

1. Devi frequentare il corso di 44 ore da noi fornito su una scienza che aiuta migliaia di persone in tutto il mondo.

Essere un tecnico del comportamento certificato ti accredita agli occhi delle famiglie come professionista qualificato e riconosciuto, in linea con gli standard internazionali della maggiore associazione mondiale che si occupa di analisi del comportamento applicata.

In Italia, sono ancora pochissimi ad aver ricevuto questo titolo e tu potresti essere tra i pochi ad appartenere alla cerchia dei Tecnici RBT®

I docenti

La “Behavior Analyst Certification Board®(BACB) è un’organizzazione no-profit fondata nel 1998 per soddisfare le esigenze di accreditamento professionale individuate dagli analisti del comportamento, governi e consumatori di servizi di analisi del comportamento.

• Attestato di partecipazione Omphalos – Da conservare come ricordo e da utilizzare come titolo ai fini lavorativi, sarà rilasciato a chi frequenta l’80% delle ore del corso (anche se decide di non diventare tecnico RBT).

Per chi decide di perseguire la procedura per ottenere la certificazione RBT, è necessario superare l’assessment delle competenze e deve frequentare almeno 40 ore di corso. Le ore perse non si possono recuperare in alcun modo.

Domande e Risposte

• Per accedere al corso non è richiesto alcun requisito.

Organizza il corso l’Associazione Omphalos OdV, organizzazione di genitori e familiari di bambini e ragazzi con autismo, che ha tra i suoi scopi principali la sensibilizzazione e la formazione sull’autismo e sull’ABA.

Perchè scegliere questo corso?

Per la formazione, ci avvaliamo esclusivamente di docenti qualificati e certificati presso il BACB che garantiscono elevati standard di professionalità e chiarezza per tutti i partecipanti.

Nei nostri corsi, trovi poca teoria e molti esempi e pratica che ti aiutano ad incrementare la tua competenza sull’utilizzo di strumenti efficaci per aiutare le persone con autismo.

Modulo di Iscrizione

Iscrizioni Chiuse

Per ulteriori informazioni potete contattare i referenti per l’evento: