CORSI

Corso RBT Registered Behavior Technician Fano (PU) maggio – giugno 2018 Iscrizioni chiuse

Categoria:

Tecnico del Comportamento Certificato (Registered Behavior Technician™, RBT)

40 ore sull’analisi del comportamento applicata per chi desidera una formazione di base ricca e completa e vuole ricevere la certificazione internazionale di tecnico del comportamento.

Chi è il Tecnico RBT (tecnico del comportmento certificato)?

Il Tecnico del Comportamento Certificato (in inglese Registered Behavior Technician™, RBT) è una figura professionale che applica l’analisi del comportamento (ABA) sotto la supervisione continua di un analista del comportamento (BCBA) o un assistente analista (BCaBA). È il primo responsabile per l’attuazione diretta di piani di intervento che sono progettati dal suo supervisore, la cui responsabilità è decidere quali attività un RBT può svolgere in funzione della sua formazione, esperienza e competenza.

Essere un tecnico del comportamento certificato ti accredita agli occhi delle famiglie come professionista qualificato e riconosciuto, in linea con gli standard internazionali della maggiore associazione mondiale che si occupa di analisi del comportamento applicata.

In Italia, sono ancora pochissimi ad aver ricevuto questo titolo e tu potresti essere tra i pochi ad appartenere alla cerchia dei Tecnici RBT®

ATTENZIONE: Omphalos non rappresenta il BACB per cui non abbiamo informazioni sulle modalità di svolgimento e accesso all’esame finale il quale è di esclusiva competenza del BACB. Puoi avere maggiori informazioni sull’esame finale direttamente sul sito BACB

Giovanna Secchiaroli  BCBA n° 1-15-19340

Valeria Ciacci  BCBA n° 1-14-16258

Chiara Tamburini  BCBA n° 1-14-16537

BACB: l’ente di riferimento internazionale per l’ABA

La “Behavior Analyst Certification Board®  (BACB) è un’organizzazione no-profit fondata nel 1998 per soddisfare le esigenze di accreditamento professionale individuate dagli analisti del comportamento, governi e consumatori di servizi di analisi del comportamento.

40 ore di formazione ricca e completa sulle basi dell’ABA

• Manuale del corso – Tutte le slide in un manuale  sul quale seguire e prendere appunti durante il corso ed avere sempre a disposizione, una volta tornati a casa, come riferimento nell’applicazione dell’analisi del comportamento applicata.
  • Attestato di partecipazione Omphalos – Da conservare come ricordo e da utilizzare come titolo ai fini lavorativi, sarà rilasciato a chi frequenta l’80% delle ore del corso (anche se decide di non diventare tecnico RBT).
  • Certificazione: Per chi decide di ottenere la certificazione RBT, è necessario superare la valutazione delle competenze e, come da regolamento del BACB, non può fare nessuna assenza. Le ore perse non si possono recuperare in alcun modo.

ATTENZIONE: L’esame finale non è tenuto da Omphalos o dalle docenti del corso ma dal BACB

A tal fine, ciascun partecipante deve provvedere in modo autonomo ad adempiere alla procedura per accedervi secondo le indicazioni presenti sul sito del BACB. Pertanto, durante il corso NESSUNA informazione può essere data circa l’esame finale.

• Genitori e insegnanti che desiderano ricevere una formazione di base ricca e completa sull’analisi del comportamento applicata. (per questi ultimi, è sufficiente la frequentazione del corso).

• Per accedere al corso non è richiesto alcun requisito.

Organizza il corso l’Associazione Omphalos, organizzazione specializzata in formazione sull’autismo e sull’ABA.

Per la formazione, ci avvaliamo esclusivamente di docenti qualificati e certificati presso il BACB che garantiscono elevati standard di professionalità e chiarezza per tutti i partecipanti.

Nei nostri corsi, trovi poca teoria e molti esempi e pratica che ti aiutano ad incrementare la tua competenza sull’utilizzo di strumenti efficaci per aiutare le persone con autismo.

Quando si svolge il corso?

Il Corso si svolgerà presso la sede operativa di Fano di Omphalos “Batti5!” in Via delle Vele, 14 (Zona Gimarra) nelle date ed orari seguenti:

Venerdì 18 maggio 2018 dalle ore 9 alle 18

Sabato 19 maggio 2018 dalle ore 9 alle 18

Venerdì 8 giugno 2018 dalle ore 9 alle 18

Sabato 9 giugno 2018 dalle ore 9 alle 13

Venerdì 22 giugno 2018 dalle ore 9 alle 18

Sabato 23 giugno 2018 dalle ore 9 alle 13

Quanto costa partecipare?

La quota di iscrizione comprende 40 ore di formazione sull’ABA  +  Manuale del corso  +  Attestato di partecipazione

Il prezzo del corso è di 400€ (IVA compresa)

Attualmente è possibile acquistare la caparra (100€) per prenotare il posto fino ad esaurimento degli stessi

Chi vorrà effettuare la valutazione delle competenze con il docente e ricevere la documentazione per accedere all’esame finale e iscriversi al registro dei tecnici del comportamento, dovrà comunicarlo durante o al termine del corso.

ATTENZIONE: Chi vuole sostenere la valutazione delle competenze, come da regolamento del BACB, non può fare nessuna assenza. Le ore perse non si possono recuperare in alcun modo.

Politica di rimborso

La rinuncia al corso deve essere effettuata non più tardi di 30 giorni prima della data di inizio del corso, altrimenti il partecipante sarà tenuto a pagare l’intero importo del corso.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE AL CORSO

1. Clicca sul pulsante Acquista all’inizio di questa pagina
  2. Clicca poi sul pulsante Visualizza Carrello
  3. Clicca su Concludi Ordine inserendo i tuoi dati e scegliendo il metodo di pagamento tra Bonifico bancario, Paypal o Carta di Credito (sempre tramite PayPal).

Attenzione! I posti sono limitati a 35 persone

Per garantire la giusta attenzione individualizzata a ciascuno abbiamo deciso di limitare il numero dei partecipanti al corso a 35.

Non ci sono più posti disponibili. E’ possibile inviare una mail a segreteria@associazioneomphalos.org creeremo una lista di attesa. Contatteremo in caso di rinunce. Grazie

Download Ulteriori Informazioni

Per info segreteria@associazioneomphalos.org