Progetto Supervisioni: consegna dei voucher alle famiglie

Ieri venerdì 29 aprile presso la sede di Fano di Omphalos “Batti5!” abbiamo avuto il piacere di consegnare alle famiglie i voucher del progetto “Supervisione: vertice di un insieme vincente”. Ogni famiglia ha ricevuto 6 voucher del valore di 100 € cadauno che consegneranno al proprio Consulente ABA (con cui Omphalos ha attivato specifica convenzione) al termine di ogni supervisione. I voucher sono “spendili” nell’arco di un anno. Martedì 10 luglio p.v. nella sede operativa di Marche Sud di Omphalos “be-BLU!” ad Acquaviva Picena (AP) in occasione della seconda giornata di formazione del Corso per Insegnanti , si consegneranno i buoni per le famiglie che risiedono nelle province di Ascoli Piceno e Teramo.

Il progetto “Supervisione: vertice di un insieme vincente” è finanziato dalla campagna “Sporcatevi le Mani” della Fondazione I Bambini delle Fate, ha come obiettivo di sostenere i costi  per una delle voci di spesa più significativa (ed indispensabile) che le famiglie sostengono: la Supervisione.

Il ruolo del Supervisore in un intervento ABA è assolutamente determinante e centrale, solo sottoponendo a regolare e costante supervisione l’attività di tutto il gruppo di operatori che ruota intorno al bambino (insegnanti, educatori, logopedisti, pscimotricisti….), si ha modo di verificare gli effettivi progressi, ma anche e soprattutto le eventuali difficoltà riscontrate. In questo modo sarà possibile effettuare i cambiamenti capaci di affrontare tali difficoltà con efficaci, “cucendo” addosso al bambino un programma assolutamente e necessariamente personalizzato.

Naturalmente è nostro auspicio che il progetto possa consolidarsi con l’adesione di nuovi donatori con la possibilità di aumentare il numero delle famiglie beneficiarie che attualmente sono 33.

Per info ulteriori: Fata Chiara cell. 349 3778938 oppure segreteria@associazioneomphalos.org