
Per il perdurare della situazione di difficoltà legata alla emergenza COVID-19, Omphalos “Autismo & Famiglie” OdV ha deciso di sospendere l’ottavo corso RBT che sarebbe dovuto iniziare il prossimo 15 maggio a Recanati.
I responsabili della formazione di Omphalos e le docenti di riferimento stanno mettendo a punto un nuovo formato del Corso che concili le esigenze attuali di distanziamento sociale con lo svolgimento delle esercitazioni pratiche che contraddistinguono un corso RBT.
Nella proposta allo studio, gli argomenti teorici del Corso saranno affrontati tramite sessioni di videoconferenza. In un secondo momento i partecipanti e le docenti si incontreranno in aula per le dimostrazioni pratiche e le esercitazioni.
L’esigenza primaria di tutelare la salute delle persone determinerà la tempistica e la modalità di svolgimento delle lezioni frontali.
Il nuovo calendario del Corso sarà perciò diramato quando saranno note le disposizioni a cui attenersi durante la cosiddetta “Fase 2”.
Confidiamo nella vostra comprensione e apprezzamento per lo sforzo con cui in questo momento ci impegniamo ad offrire formazione di qualità a voi insegnanti e ai professionisti della disabilità.
Invitiamo coloro che si erano già iscritti al corso a comunicare le proprie coordinate bancarie a segreteria@associazioneomphalos.org, per ottenere la restituzione delle quote versate.
Per ogni altra richiesta di chiarimento potete scrivere a formazione@associazioneomphalos.org o contattare il sig. Fabrizio Principi (338 820 3823).