Sostieni Omphalos OdV

Ti ringraziamo per il tuo piccolo gesto di generosità.

La somma che puoi liberamente scegliere di donare contribuirà a far funzionare i nostri laboratori “Batti5!” di Fano e “BeBlu” di Acquaviva Picena, e a finanziare tutti i nostri altri progetti in favore dei bambini e ragazzi con autismo.

Ci sono molti modi per testimoniarci il tuo sostegno concreto: 

  • Scelta del 5 x 1000;
  • Versamento su Conto corrente Postale;
  • Bonifico Bancario;
  • Donazione tramite Paypal.

Ti ricordiamo i vantaggi fiscali che comporta un’erogazione in denaro in favore di Omphalos, in quanto associazione iscritta al registro nazionale delle Organizzazioni di Volontariato. 

Per ottenere il risparmio di imposta è fondamentale che la donazione avvenga tramite bonifico bancario, versamento in conto corrente postale o secondo altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.L. 241/97. 

Clicca qui per saperne di più.

Dona con PayPal! Dona tramite Bonifico Bancario Devolvi il tuo 5 per 1000 Dona tramite bollettino postale
Bonifico Bancario
Puoi donare recandoti in banca o comodamente da casa tramite il tuo servizio di Home Banking.

Di seguito i dati per effettuare il bonifico.

Benficiario: Omphalos Autismo & Famiglie OdV

Codice IBAN: IT 68 S 08519 68390 000000055215

Causale: Erogazione Liberale in favore di Omphalos Autismo & Famiglie OdV
Versamento su Conto Corrente Postale
Il metodo più tradizionale per sostenere Omphalos OdV è quello di recarsi alle Poste ed effettuare un versamento utilizzando il bollettino di conto corrente postale.

Puoi scaricare il bollettino precompilato cliccando qui .
Devolvi il tuo 5 x 1000 a Omphalos OdV
Con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare il proprio 5 per 1000 dell’IRPEF all’associazione Omphalos Autismo & Famiglie OdV.

Un gesto che non costa nulla e vale moltissimo!

Infatti grazie al 5 per mille è possibile dare un contributo che, per i donatori non ha nessun costo aggiuntivo sulle tasse, ma è un aiuto ulteriore per i soggetti autistici e le persone disabili.

Come destinare il proprio 5 per mille?

Destinare il 5 per mille è semplice: basta mettere una firma e il codice fiscale dell’associazione Omphalos OdV nello spazio riservato al sostegno delle Onlus, che si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi (730, UNICO e CUD).

Il codice fiscale dell’associazione Omphalos Autismo & Famiglie OdV è 92022330424

Dona con PayPal
PayPal è il più famoso, semplice e comodo metodo di pagamento per gli acquisti online.

Il pulsante di seguito permette di fare una donazione di qualsiasi valore desideri per aiutare l’Associazione Omphalos nella lotta quotidiana contro l’autismo. Ti basta cliccare sul pulsante e verrai automaticamente reindirizzato al sito di PayPal nel quale potrai eseguire in piena sicurezza la donazione a tua totale discrezione.

Il vantaggio fiscale di donare a Omphalos OdV

Donazione da un Privato

Omphalos Autismo & Famiglie è un'Organizzazione di Volontariato che rientra nelle disposizioni dettate dall' art.13 del decreto legislativo n.460 del 4/12/97 e dell'art. 14 del decreto legge n. 35 del 14/3/05, convertito in legge n.80 del 14/5/05, che prevede agevolazioni per coloro che versano contributi in suo favore.

Con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 117/2017 donare diventa ancora più conveniente.

Un privato che dona ad Omphalos può beneficiare di due diversi benefici fiscali alternativi tra loro:

  1. Detrazione dall'IRPEF pari al 30% delle erogazioni in denaro fino a €30.000,00 (il limite era del 26% con la normativa precedente);
  2. Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato senza più alcun limite massimo (il limite era fissato invece a €70.000 nella normativa precedente)
Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17
Donazione da una Azienda

Omphalos Autismo & Famiglie è un'Organizzazione di Volontariato che rientra nelle disposizioni dettate dall' art.13 del decreto legislativo n.460 del 4/12/97 e dell'art. 14 del decreto legge n. 35 del 14/3/05, convertito in legge n.80 del 14/5/05, che prevede agevolazioni per coloro che versano contributi in suo favore.

Con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 117/2017 donare diventa ancora più conveniente.

Le agevolazioni fiscali per la donazione da parte di un'azienda e, per la donazione tra associazioni e, in generale, per le donazioni a un'Organizzazione di Volontariato da società, sono regolate da questa disposizione:

Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti (che erano invece previsti dalla normativa precedente).

Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione.

Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17